I migliori programmi per guardare film sul computer

I migliori programmi per guardare film sul computer

 

Guardare film sul computer

Quando si tratta di riprodurre film di alta qualità, ci sono molti fattori. Questo è esattamente il motivo per cui in questo articolo parleremo dei migliori programmi di film che puoi trovare al momento.

Questo è fondamentalmente le risorse del tuo computer, i codec installati, il tipo di monitor e, ultimo ma non meno importante, il programma utilizzato per guardare il film.

Riguardo questo ultimo aspetto, ci sono molte soluzioni, gratuite o meno, sul mercato del software.

Non è possibile dire esattamente quale sia il migliore, ma ci sono alcuni programmi per computer che sono diventati le varianti più popolari per gli utenti di computer nel campo dei lettori multimediali.

Abbiamo ulteriormente compilato un elenco dei programmi che riteniamo migliori per la riproduzione audio / video.

L’elenco contiene informazioni utili sia per gli utenti Windows che per quelli che utilizzano diverse distribuzioni Linux.
Programmi di visualizzazione film in Windows

Ecco i più popolari riproduttori video di Windows:

VLC Media Player

Originariamente noto come Video LAN Client, VLC è attualmente il lettore di film più popolare, principalmente perché può eseguire qualsiasi tipo di supporto senza la necessità di installare un codec.

L’interfaccia utente è abbastanza semplice, ma i menu nascondono numerose opzioni di configurazione e varie possibilità per l’impostazione dei sottotitoli dei film.

VLC è un progetto open-source, quindi è completamente gratuito, ed è attualmente disponibile per PC e Linux, ma anche per piattaforme mobili Android e iOS.

Media Player Classic

Questo lettore ha le sue radici nell’antico Media Player 6.4 sviluppato da Microsoft per il sistema operativo Windows, quindi mantiene un’interfaccia minimalista con l’aggiunta di alcuni elementi moderni minori.

Il lettore è in grado di riprodurre quasi tutti i tipi di file multimediali e fornisce supporto avanzato per i sottotitoli che può essere visualizzato in vari modi.

Il vantaggio principale è il bassissimo consumo di risorse, quindi Media Player Classic è l’ideale se si dispone di un PC molto vecchio e / o se si desidera un lettore multimediale facile da usare.

BS.Player

Fino alla comparsa di VLC, BS.Player era il lettore multimediale più popolare, ma rimane comunque una scelta stimolante per la stragrande maggioranza degli utenti.

Il suo vantaggio principale è la funzione sottotitoli: il programma consente il tempo di visualizzazione l’editing di sottotitoli, un’utile opzione se la definizione è in ritardo, o la possibilità di visualizzare contemporaneamente due sottotitoli (ad esempio, uno in rumeno e in inglese).

Inoltre, l’applicazione esegue i formati più popolari e include anche una libreria multimediale.

Pro-cost Pro offre accesso, tra le altre cose, alla possibilità di visualizzare e salvare video da Youtube.


Windows Media Player

Windows Media Player è probabilmente l’app che hai incontrato almeno una volta finora, solo perché è stata toccata sul sistema operativo Windows.

Il programma supporta la maggior parte dei formati, ma a volte ha problemi a riprodurre alcune clip e la versione per Windows 8.1 non supporta l’esecuzione di DVD.

Il principale problema con il giocatore è l’alto consumo di risorse, quindi scegliere un’alternativa non è una sorpresa.

Winamp

Molti anni fa, Winamp era il lettore audio più popolare sul mercato.

A poco a poco, la sua popolarità è diminuita, ma rimane una soluzione interessante tra cui la riproduzione di video.

Con un’interfaccia Spartan e caratteri molto piccoli per gli standard attuali, Winamp si distingue personalizzando l’interfaccia skin o modificando le impostazioni dell’equalizzatore.

Gli sviluppatori di applicazioni promettono di lanciare una versione radicalmente modificata in un futuro non troppo lontano.

 

 

K-Lite Codec Pack

K-Lite Codec Pack è una raccolta gratuita di componenti per la riproduzione audio e video di lettori direct show quali Windows Media Player, Media Center e Media Player Classic.Basic, Standard, Full, Mega e il più recente aggiornamento sono necessari.

La confezione di K-Lite Mega Codec è una soluzione facile da usare per riprodurre tutti i tuoi file.

Contiene tutto il necessario per riprodurre tutti i formati audio e video in uso.

Offre anche altre funzioni, come la creazione di viste in miniatura nell’explorer.

Esistono quattro varianti del pacchetto Codec K-Lite:

K-Lite Codec Pack Basic contiene tutto il necessario per riprodurre tutti i formati di file video più comuni, come AVI, MKV, MP4, OGM e FLV. Questo pacchetto è per quelli a cui piace un pacchetto piccolo e sobrio, ma è piccolo.
Lo standard K-Lite Codec Pack contiene alcune funzioni supplementari rispetto alla variante di base.

Contiene Media Player Classic, un lettore eccellente per i video, un pacchetto consigliato per l’utente medio.
Il K-Lite Codec Pack Full offre alcuni extra rispetto alla variante standard.

Ci sono anche un set di graphic studion e un paio di altri filtri per il direct show.
K-Lite Codec Pack Mega è il pacchetto completo che contiene anche codici VFW / ACM per la codifica / elaborazione video.


Programmi per Linux

Il sistema operativo Linux gode anche di alcune interessanti applicazioni per la riproduzione di film. Inoltre, alcuni di loro si conoscono dalla piattaforma Windiows.

• VLC – Il lettore di Windows più popolare ha anche una versione per Linux, quindi vale la pena provare per guardare i film.

• Banshee : offre funzioni di riproduzione sia video che audio. Come caratteristiche più importanti, noto la possibilità di sincronizzarsi con iPhone e importare raccolte musicali.

• Kaffeine – è specificamente progettato per distribuzioni Fedora Linux. È come un Banshee, un lettore universale con capacità di riproduzione audio / video.

• Xine – considerata una delle più popolari soluzioni di distribuzione Linux, offre una vasta gamma di opzioni per il controllo della qualità audio e video.

Per gli utenti Linux che desiderano solo un lettore audio, è possibile dare un’occhiata alle seguenti applicazioni: Amarok, XMMS (Winamp Clone) o Adacious.
conclusioni
Il mercato del software include molti lettori multimediali per la riproduzione di video, e molti di questi sono gratuiti e pagano bene per le attività. VLC Media Player è di gran lunga il più eccitante grazie alla compatibilità con qualsiasi formato di file, ma altre app meritano una possibilità.

Problemi con ip click qui